Le pagelle di Pianese-Arezzo 2-2

L’Arezzo strappa con i denti un punto a Piancastagnaio e gioca l’intera ripresa in inferiorità numerica. Prova di carattere sicuramente, ma gli amaranto sottotono e troppo nervosi rischiano di naufragare e sono salvati da due pali dei locali.

COLOMBO 6.5 Neutralizza quasi il rigore, poi offre la solita prestazione autoritaria e sicura, sventando con le sue uscite e le sue parate gli attacchi avversari.

CAMPANER 6.0 Gioca facile, nel primo tempo prova a spingere e lo farebbe anche decentemente, ma è costretto spesso a rinculare, causa lo scarso aiuto dei compagni nelle ripartenze avversarie.

FROSALI e BIONDI 5.0 in realtà nel 1° tempo giocherebbero anche dignitosamente fino al minuto 40’ , poi succede qualcosa che li manda fuori registro e si rendono protagonisti di errori e interventi fuori luogo, che determinano espulsione e rigore.

ZONA 6.5 Ritrovando la condizione si intravede un giocatore under di sostanza e su cui fare affidamento. Gioca una partita grintosa fino all’ultimo minuto, quando si lancia palla al piede all’attacco dell’area avversaria e viene abbattuto, procurando così il rigore che fissa il risultato finale. PISANU 5.0 partita infarcita di errori e da una condizione fisica non al meglio, che non gli ha permesso di reggere il ritmo dei centrocampisti avversari che lo pressavano in continuazione, impedendogli di dare fosforo alla manovra. Domandina per la società, ma che problema c’era se PIZZUTELLI partiva stasera dopo la partita e faceva una settimana dalla neonata? Mi pareva scelta più sensata. Dal 57’ BENEDETTI 6.0 entra per la mezz’ora di battaglia finale e lì fa valere la sua esperienza, tampona, guida i compagni e non perde mai la testa.

MARCHI 6.0 Anche lui fisicamente è parso provato ed è sembrato meno lucido e arrembante, ma è un giocatore che la pagnotta se la guadagna sempre. Dal 57’ SICURELLA 6.0 entra anche lui nel momento di maggiore sofferenza per gli amaranto, ma riesce a fare argine con lucidità.

LAZZARINI 6.5 Un altro ragazzino che in campo si fa sentire, tanta corsa e grinta dal 1’ al 90’, mettendosi sempre a disposizione dei compagni per fare ripartire l’azione o chiudere qualche pericolo.

CUTOLO 6.0 Il gol è una meraviglia e gli vale la sufficienza, ma la sua è una partita brutta e fiacca. Troppe partite ravvicinate per il suo fisico, ma tanto di cappello per il coniglio tirato fuori nel gol del 1-1. Dal 70’ DORATIOTTO S.V. sfortunato, entra per ridare un po’ di corsa all’attacco amaranto, si fa male nell’ occasione d’oro che si era creato ed esce dolorante. Dall’ 85’ MARRAS N S.V. Bravo, entra subito nel clima della partita e un suo colpo di testa costringe il portiere locale al grande intervento per evitare il gol. Speriamo che le ultime partite della stagione riescano a regalare a questo ragazzo tante soddisfazioni per ripagarlo dalla sfortuna avuta.

PERSANO 5.0 Servito poco e male, ma anche lui è parso pesante e stanco. Esce a sorpresa alla fine del 1° tempo (io pensavo uscisse il capitano ma per fortuna che Mariotti l’ha pensata diversa), speriamo che il riposo gli abbia giovato perché domenica, causa squalifiche e infortuni, toccherà sicuramente di nuovo a lui. Dal 46’ PINNA 5.5 entra per ricomporre la coppia centrale di difensori e dovrebbe fare valere la propria esperienza, ma molti sono gli svarioni e le incertezze che potrebbero costare caro.

CALDERINI 6.0 Stesso discorso di Cutolo, oggi è in quelle giornate che irriterebbero anche il Dalai Lama… per fortuna che al 90’ si rilassa per battere il rigore del 2-2. Ammonito salterà la prossima partita.

MARIOTTI 5.5 Mi è parso nervoso fin dall’ inizio e può darsi che il suo nervosismo l’abbia trasmesso a qualcuno dei nostri. Mezzo voto in più per non avere tolto Cutolo alla fine del 1° tempo.

di Vecchia Guardia