Il Lornano Badesse nel mirino (33ª giornata)

Trentatreesima giornata di campionato in trasferta per gli amaranto sul campo del Lornano Badesse, squadra per molta parte della stagione autentica rivelazione del giorno e che, ancora oggi, è in lotta con la Pianese per l’ultimo posto Playoff. I senesi con l’ex amaranto Alessandria in panchina hanno proseguito nella buona marcia cominciata da una nostra vecchia conoscenza, quel Gennaioli che ad Arezzo e al Comunale è di casa.

I senesi si dovrebbero schierare con 3-4-3 che guarda poco la fase difensiva, le reti al passivo sono più o meno le stesse degli amaranto, il modulo sarà molto vincolato dalle condizioni di molti atleti in dubbio tra i quali spiccano Fainello e Buono. Mentre l’attacco è sicuramente di buon livello e del quale c’è da temere particolarmente LUCATTI (che vedrei bene nel nostro attacco futuro), che tornato a giocare tra i senesi ha messo insieme 18 gol nella stagione 5 con la Correggese e il resto con il Lornano)

In porta dovrebbe giocare CONTI, ma rimane il dubbio sul 2003 da schierare e quindi la scelta potrebbe premiare il ragazzino SILIBERTO, che ha comunque dimostrato di essere affidabile quando chiamato in causa. La difesa dovrebbe essere formata da SCHIAROLI, MANGANELLI e PAPARUSSO, giocatore quest’ultimo particolarmente abile nelle proiezioni offensive. A centrocampo posto sicuro per FROSININI (2001) e CECCONI (2002) sugli esterni mentre nel centro dovrebbero comperare il reparto ANDREOLI (2002) e CHITI. In attacco maglia sicura per Bomber LUCATTI e ai suoi lati due fra CAPPELLI (2003) oppure DIARRASSOUBA, MIGNANI (2002) o CORSI (2001). Squadra ostica dunque, che all’andata frenò la rincorsa degli amaranto, allora guidati da mister SUSSI, all’ ultimo secondo del recupero, ma che non deve fare paura ai nostri ragazzi. L’obbiettivo è sempre il solito, 3 punti in una partita che per noi deve essere giocata alla morte, per una media da alzare e dove anche i decimi dopo le virgole potrebbero fare la differenza (oltre ai soldi e alle garanzie, ma questo discorso non lo voglio nemmeno mettere in dubbio).

di Vecchia Guardia


I convocati da mister Mariotti

Portieri: 1 Colombo, 22 Balucani.
Difensori: 2 Biondi, 3 Mastino, 19 Pinna, 21 Ruggeri, 23 Campaner, 33 Zona, 77 Frosali.
Centrocampisti: 5 Benedetti, 6 Pisanu, 8 Lazzarini, 16 Sicurella, 20 Mancino, 26 Marchi, 31 Marras D., 95 Pizzutelli.
Attaccanti: 7 Marras N., 10 Cutolo, 18 Calderini, 90 Persano.


Le dichiarazioni pre-partita da Arezzo24