Le pagelle di Arezzo – Terranuova Traiana 2-0

L’Arezzo batte la Terranuova Traiana dopo una partita giocata in controllo e con il minimo sforzo.

TROMBINI 6.5 la solita sicurezza, di piede e con le mani sempre pronto a uscire e agevolare la difesa alta dei compagni.

PERICOLINI 6.5 meno devastante del solito, il primo tempo spinge come sa fare lui, la ripresa la gioca in controllo, ma sempre sicuro e senza sbavature. Dall’ 87’ DEMA SV esordio stagionale per il 2004 senza avere il tempo di potersi mettere in particolare evidenza.

POLVANI 6.5 È un difensore di sicuro affidamento, e anche oggi raramente dalle sue parti si passa e conferma la bella prova di San Giovanni.

BRUNI 6.5 inizia un po’ contratto con qualche pallone sparacchiato in avanti, con il passare dei minuti ritrova certezza e finisci in crescendo, dimostrando di essere più di un rincalzo.

ZONA 6.5 partita più che sufficiente dell’under, anche lui è un altro che non si fa certo pregare per appoggiare l’azione e si fa vedere anche in un paio di belle chiusure.

BIANCHI 7.0 Bella prova del ragazzo, all’esordio anche lui dal primo minuto parte piano e aumenta con il passare dei minuti il suo apporto alla manovra amaranto finendo per offrire una prestazione di grande solidità e sostanza. Dal 63’ DAMIANI 6.5 su di lui non possiamo certo più stupirci, entra e non vedi differenza tra under e over e la qualità del centrocampo rimane sempre altissima.

CASTIGLIA 7.0 un gol e una partita di corsa e quantità. La sua esperienza e la capacità di essere sempre al posto giusto nel momento giusto fanno la differenza. Dal 72’ FORTE 6.5 Giocatore che porta in campo tanta esperienza e qualità, e ti porta a pensare alla profondità e alla qualità della rosa allestita da Giovannini.

SETTEMBRINI 7.5 mezzo voto in più perché finisce la partita a tutto gas, come l’aveva iniziata rincorrendo e pressando tutti gli avversari che capitano a tiro e recuperando una infinità di palloni che rigioca sempre con qualità.

PATTARELLO 6.5 meno lucido e incisivo del solito ma sempre.pericoloso, quando sale di giri  la manovra decolla in qualità e pericolosità. Dal 70’ BRAMANTE 6.5 lo spirito con cui entra in campo vale.mezzo voto in più, gioca con umiltà attacca e insegue gli avversari quando c è da difendere e lo fa con voglia e generosità.

DIALLO 6.0 Ha pochi palloni giocabili per fare gol, nel primo tempo.cerca.di fare da appoggio alla manovra offensiva anche se pare meno preciso di altre volte. Nella ripresa trova qualche spazio in più ma il portiere avversario è bravo in qualche occasione a evitare il gol.

CONVITTO 7.0 Anche per lui un primo tempo alla ricerca.di spazi e palloni giocabili, anche se pare sempre una spina nel fianco avversario È pronto nel seguire l azione e leggere bene dove andrà a finire il pallone in occasione del 1’ gol, ma gioca comunque una partita da protagonista. Dal 60’ GADDINI 6 tra qualche pallaccia calciata male e la grande voglia che ci mette sempre e qualche colpo che ti lascia sempre a bocca aperta.I numeri ci sono e anche lui saprà essere determinante.

INDIANI 7.0, Cambia 5 uomini rispetto la partita precedente e a fine partita non e contento della qualità del gioca espresso dai suoi ragazzi, ma diciamo la verità la squadra ha una precisa identità, e in dei momenti quando riesce a sprigionare tutta la sua potenza e velocità pare poter travolgere qualsiasi avversario …ed è un piacere vederla giocare.

A margine della partita voglio dare il voto anche al presidente MANZO un bell’8 per la conferenza stampa di ieri mattina. Io non sono mai stato tenero con lui, spesso l’ho bacchettato e maledetto. Però ieri ha parlato con grande lungimiranza e progettualità (la vicinanza del DG si vede che è contagiosa) e sulla fiducia ti do tutto il mio apprezzamento, se riesci veramente a portare avanti i progetti esposti questa mattina  sarà forse la volta buona che il calcio ad Arezzo riuscirà a fare un salto di qualità in avanti notevole. Cominciamo dal tornare da dove inopinatamente siamo caduti e con questa spinta, le idee e i soldi che comunque andranno messi, troviamo la spinta per uscire da queste categorie. 

di Vecchia Guardia