Le pagelle di Città di Castello – Arezzo 0:2

L’Arezzo vince e convince molto di più di quanto dica il punteggio, con la solita partita giocata all’assalto e i soliti errori sottoporta che oltre a qualche strana decisione arbitrale poteva fa assumere alla partita un risultato molto più ampio.

TROMBINI 6.5 Non fa parate importanti ma è sempre pronto a giocare da libero aggiunto permettendo ai compagni di tenere una linea difensiva alta.

PERICOLINI 7.0 Parte piano e un paio di volte va in sofferenza con Calderini, ma poi diventa il solito imprendibile bip bip…appoggia l azione, chiude bene quando serve.. insomma la solita sicurezza.

LAZZARINI 7.5 Per me il migliore dei nostri..anche lui parte lento ma con il passare dei minuti si capisce quanto sia indispensabile, letture difensive perfette, Calderini annullato e un secondo tempo stellare condito dal lancio spettacolare per il raddoppio di Convitto.

RISALITI 6.5 La solita sicurezza forse un po’ meno preciso del solito, ma non concede nulla agli avanti avversari, cosa possiamo chiedere di più?

ZONA 7.0 Bella partita dell’under, primo tempo qualche palla non giocata benissimo ma anche lui come tutta la squadra cresce con il passare dei minuti e il suo secondo tempo è devastante per gli avversari. Bravo anche quando c’è da difendere. Dall’ 80’ POGGESI SV entra quando i giochi sono fatti e la squadra amministra e basta.

DAMIANI 7.0 Bravo, non sembra certo un under, in campo randella che è un piacere vederlo, ma quando c’è da giocare palla non trema mai ed è sempre preciso e puntuale nel costruire gioco. Dall’ 83’ DEMA SV 10 minuti senza paura per prendere confidenza con la categoria. 

CASTIGLIA 6.5 certamente non appariscente come i compagni di reparto, ma quanta sostanza e sapienza nella sua azione. Dall’89’ FORTE SV entra per la festa finale …

SETTEMBRINI 7.0 Il capitano è sempre nel vivo dell’.azione, da una sua iniziativa nasce il gol del vantaggio, ma lo vedi ovunque, attacca difende litiga con avversari e arbitro..un giocatore completo insomma..

PATTARELLO 7.0 Il solito trattore, nel 1’ tempo le iniziative più pericolose sono le sue, prende un palo, una miriade di falli, nella ripresa parte a mille conquista e non si capisce se sbaglia o no il rigore..ma è un giocatore di cui questa squadra non può fare a meno. Dal 75’ BRAMANTE SV entra per fare rifiatare il compagno senza incidere.

DIALLO 7.0 Un gol, uno annullato, un paio come al solito sbagliati, ma la sensazione di essere più nel vivo azione finalmente la dà, ma la strada per me è ancora lunga per diventare il bomber di questa squadra.

CONVITTO 7.0 Il gol non gol sarebbe da capaccioni per una settimana, da lì non esiste non metterla in porta..però il raddoppio è delizioso con un controllo sul lancio di Lazzarini che gli fa guadagnare un tempo di gioco e lo manda in porta. Dall’ 80’ BOUBACAR SV anche per lui qualche minuto per far festa.. ci saranno occasioni e minuti importanti anche per lui..

INDIANI 7.0 la squadra rimessi i pezzi al posto giusto gioca al calcio, e anche bene, l’ho visto carico e forse un po’ insoddisfatto per i troppi gol sbagliati nel finire, ma la luce che gli si vede negli occhi quando parla di questa squadra è quella giusta.. e un’arrabbiatura per i punti persi per quanto espresso è legittima e condivisibile.


di Vecchia Guardia