Il Mobilieri Ponsacco nel mirino | Stagione 22/23


10 vittorie all’apoteosi, a costo di essere noioso e ripetitivo ma questo deve essere il ritornello che deve riecheggiare nella mente dei nostri ragazzi e del mister. E allora non ci può spaventare una partita nel “pollaio” di Ponsacco, e non ci deve spaventare una formazione che ha si una coppia di attaccanti entrambi in doppia cifra, ma che rappresento la quasi totalità delle marcature locali, ma ha anche la difesa più perforata del girone, sintomi di uno squilibrio tattico che regna nella squadra, ma che comunque è in grado di orientare le partite soprattutto fra le mura  amiche in una sorta di gara “sporca” dove tutti i mezzi sono quasi leciti, dalle sceneggiate del massaggiatore che all’andata era parso fuori condizione, alle perdite di tempo, conditi da momenti di grande agonismo e grinta.

Nulla di nuovo dunque che non si sia già affrontato e che si spera metabolizzato nelle menti Amaranto e che cosa obbligano quindi a tirare fuori fin dal riscaldamento la sciabola e a fare gli occhi cattivi, perché domani sarà fondamentale come non mai calarsi sugli stessi piani di cattiveria, grinta e astuzie facendo valere il nostro tasso tecnico e l ampiezza della rosa per festeggiare tutti insieme i 3 punti.

Diamo un occhiata quindi ai nostri avversari, che tra i pali possono annoverare l ottimo PAGNINI, uno dei portieri dal rendimento piu elevato nel girone. Poi nella linea difensiva i sicuro della maglia paiono l’ex (di tesseramento perché in campo non si è visto) MARTUCCI (2004) e il più esperto DE VITO, mentre a contendersi un posto PETRONELLI (2002) e ROSSI (2002) mentre nel corso della gara potrebbe trovare spazio anche LICI. A centrocampo FRATINI è il giocatore su cui fa perno tutta la squadra, con MARCUCCI (2004) e ZACCAGNINI a completare il reparto. Fra le linee l ottimo REMORINI che se assistito dalla condizione fisica rappresenta un plus per la categoria a supportare NIERI (2001) sorpresa della stagione e MENCAGLI matchwinner della gara di andata. Forza ragazzi dunque e sostenuti dalla solita generosa tifoseria amaranto diamo tutti insieme una spallata a questo campionato.

FORZA AREZZO!


di Vecchia Guardia