Le pagelle di Arezzo-Matelica 2-0

L’Arezzo torna alla vittoria battendo il Matelica con una rete per tempo. La squadra è apparsa combattiva e sembra in crescita grazie al recupero (anche fisico) di qualche giocatore.

SALA 6.0 Non particolarmente impegnato se non con un tiro dalla distanza, svolge l’ordinaria amministrazione con sicurezza.

MAGGIONI 6.0 Schierato a sorpresa da Stellone, fa il suo compitino con diligenza, giocando semplice ed evitando qualsiasi rischio. Di certo non spinge e la squadra specie all’inizio fa fatica a creare gioco. Ma oggi serviva questo. Dall’ 80’ SERROTTI SV. Entra nel finale dando freschezza in mezzo al campo e recuperando qualche buon pallone.

CHERUBIN 6.0 Lo tiene a galla l’esperienza ma non dà mai l’impressione di essere quello che di dietro fa la differenza, limitandosi a rompere l’azione e spazzare. Dal 55’ LUCIANI 6.0 La traversa sotto la Sud sta ancora tremando dopo il suo sinistro, entra in campo concentrato, senza sbagliare nulla.

SBRAGA 6.0 Come il compagno di reparto fa il suo sporco lavoro con sufficienza, anche se quando la palla balla in area di rigore siamo sempre in apnea.

PINNA 6.5 Il migliore di dietro, certo non è un giocatore che sprinta e fa la fascia in su e in giù, ma attacca quando è il momento, difende con cattiveria e se ha il pallone fra i piedi sa sempre cosa fare. Bravo sul cross dell’1-0.

ARINI 6.5 Primo tempo fuori dal gioco sballottato dai centrocampisti avversari, gioca una ripresa sontuosa, sradicando palloni su palloni dai piedi avversari e facendo ripartire sempre l’azione con precisione.

ALTOBELLI 6.5 Ha il merito di sbloccare la gara mettendola in discesa in un momento dove facevamo fatica a trovare spazi. La velocità non è il suo forte, ma spesso sbaglia e si trova in difficoltà per la mancanza di comunicazione con compagni. Oggi sbaglia poco o quasi.

DI PAOLANTONIO 7.0 Sinceramente non riesco a capire come si possa non schierare questo giocatore, l’unico con fantasia, con un passo diverso da tutti i suoi compagni del reparto e in grado di rovesciare e riaprire il gioco con precisione e sempre a ragion veduta. Dall’ 80’ KARKALIS SV anche per lui 10 minuti a fare legna senza particolari note.

PIU 6.5 Una bella partita, giocata senza l’obbligo di sostenere da solo il peso dell’attacco, dà profondità, ripiega a dare una mano, gioca bene per la squadra, e con una punta di peso accanto anche meglio.

PEREZ 6.0 Al rientro dall’infortunio, anche senza particolari squilli, quell’ora che è stato in campo dà l’impressione di coprire bene quel ruolo di attaccante di peso, fino ad oggi sempre sostenuta da compagni adattati. Cattivo il giusto, svaria su tutto il fronte di attacco non disdegnando recuperi e falli quando necessari. Dal 60’ CARLETTI SV Mezz’ora per rifare un po’ di  gamba. Può venire utile nel finale di stagione.

IACOPONI 7.0 Conferma con una grande prestazione, specialmente nel secondo tempo, per questo ragazzo. Lo spunto in velocità è una spina nel fianco nella difesa ospite, qualche volta si incarta nella sua velocità, ma quando non si ferma a pensare riesce a fare giocate strappa applausi come in occasione del suo gol. Bravo.

STELLONE 6.5  Formazione in campo molto bloccata, che risente dei risultati negativi, ma oggi la squadra gioca con il giusto piglio ed applicazione e non posso imputarti errori. Bravo anche nella gestione dei cambi.

di Vecchia Guardia