A Cannara solo per vincere

Questa settimana il tifoso può commentare la bella vittoria di domenica contro la Pianese che, con la contemporanea caduta del San Donato nel derby con il Poggibonsi, ha ridato fiato alle speranze di poter lottare fino alla fine per la vittoria del campionato.
La rete in apertura di partita sicuramente ha facilitato il compito dei nostri ragazzi, ma già nell’approccio alla gara, così come in quello di mercoledì a Scandicci prima dell interruzione del match per impraticabilità del campo, si era potuto notare come la musica stesse cambiando.
Analizzando la partita appare evidente come l’azione degli amaranto appare sviluppata con maggiore coraggio ed iniziativa e piano piano la pressione alta portata dai nostri centrocampisti permette alla nostra squadra di giocare stabilmente nella metà campo avversaria. La stessa pressione che ha mandato in confusione i difensori amiatini con il conseguente 1° gol, ci ha messo nelle condizioni di poter giocare senza l’assillo dello sbloccare la partita e quindi con la possibilità di trovare ampi spazi da sfruttare nelle nostre ripartenze, che hanno portato al bel gol di Marchi. La cosa più evidente che salta all’occhio è che in questa opera di ricostruzione, che sta avvenendo nel mercato di dicembre, l’aver messo mano pesantemente alla struttura della squadra sta portando una solidità e una compattezza fino ad ora quasi sempre assenti. Di certo ci sarà bisogno di ulteriori riprove e qualche altro innesto, ma sul piano tecnico la strada intrapresa sembra cominci a dare frutti ed anche la squadra, sull’onda di questa mini serie positiva, sembra aver acquisito un minimo di serenità. Sabato ci aspetta un’altra battaglia a Cannara, ma non possono essere il campo piccolo o la grinta degli avversari ostacoli insormontabili per una squadra che vuole vincere il campionato, quindi forza ragazzi l’obbiettivo dei tre punti non può essere fallito.

di Vecchia Guardia