La Pro Livorno nel mirino (29ª giornata)

Nella 29esima giornata di campionato gli amaranto si recheranno all’Ardenza e faranno visita alla PRO LIVORNO, cenerentola di questo girone, ma non ancora fuori dai giochi per i playout e quindi avversario da non sottovalutare assolutamente per non incorrere in brutte figure.

I livornesi hanno stazionato l’intera stagione all’ultimo posto della classifica, ma non hanno mai tirato i remi in barca, tenendo sempre sotto mira le posizioni che le permetterebbero di disputare i playout. Reduci dalla batosta contro il San Donato (5-1), il cui punteggio non deve trarre in inganno, i livornesi sono stati sotto 2-1 fino all’80’, fallendo anche un calcio di rigore e dimostrando quindi che sono in grado di opporre una certa resistenza anche contro le prime della classe.

La squadra allenata da Stefano BRONDI di norma si schiera con un 4-3-3 molto propositivo. Tra i pali schiera l’under BLUNDO (2002), in difesa da destra CAVALLI (2000), coppia centrale SALEMMO e BARACCHINi con COSTANZO ad agire sulla sinistra. BERTELLI (2003) è il perno del centrocampo con SEMINARA e TARTAGLIONE ai fianchi. Punta centrale è l’esperto ROSSI con CAMARLINGHI (oggetto del desiderio nel mercato invernale degli amaranto) e BACHINI (2002) ad agire sui fianchi e a sostenere il peso dell’attacco livornese.

Avversario da non sottovalutare dunque, con gli amaranto che devono fare memoria delle difficoltà della partita dell’andata vinta in rimonta e con tanta fatica. Vincere per continuare a coltivare speranze del 3° posto e per dare continuità alla buona prestazione di domenica contro il Poggibonsi, facendo passare quindi una buona Pasqua ai tifosi Aretini.

di Vecchia Guardia


I convocati da mister Mariotti

Portieri: 1 Colombo, 12 Commisso.
Difensori: 3 Mastino, 4 Van Der Velden, 15 De Pellegrin, 21 Ruggeri, 33 Zona, 44 Memushi, 72 Giofrè.
Centrocampisti: 5 Benedetti, 6 Pisanu, 14 Dema, 16 Sicurella, 26 Marchi, 31 Marras D.
Attaccanti: 7 Marras N., 10 Cutolo, 11 Doratiotto, 18 Calderini, 90 Persano.


Le dichiarazioni pre-partita da Arezzo24