Il Tau nel mirino | Stagione 22/23

Nella quindicesima giornata di campionato gli amaranto affrontano fra le mure amiche l ostica compagine del TAU ALTOPASCIO, compagine che naviga nelle posizioni di retrovia della classifica penalizzata più dalla scarsa capacità di portare in fondo qualche vittoria in più che ha impedito quelle 2/3 vittorie in più che avrebbero reso meno instabile la classifica. A guardare solo i numeri gli ospiti vengono da una serie positiva di 7 partite di cui una sola vittoriosa. E continuando a guardare i numeri ci rendiamo conto che comunque la difesa dei lucchesi pur non essendo solidissima appare difficile da scalfire con 18 reti al passivo, mentre l attacco che già non appariva particolarmente prolifico (13 gol all attivo) ha visto in settimana la partenza del bomber BREGA autore di 5 gol sostituito sulla carta da un giocatore di pari valore DIOP, anche se mi rimane difficile pensare che rinunciare a una sicurezza in termini di marcature e di adattamento per una scelta che sulla carta non cambia gli equilibri sia una una opzione vantaggiosa. Se poi penso che con BREGA aveva trovato un ottima intesa il giovane CARCANI  in gol 4 volte, questa scelta mi pare ancora più azzardata ….

Vediamo quindi quali saranno i presumibili 11 che si schiereranno in campo domani in un 433 molto elastico in grado di trasformarsi in un più equilibrato 4312 se la partita lo dovesse richiedere.

Fra i pali un un under sicuramente, favorito appare il 2004 DI BIAGIO con il 2002 N. CARCANI a contendere la maglia.

Difesa a 4 si è detto, BORGIA, PRATESI, VANNUCCI (2002) e QUILICI (2004), il centrocampo ottimamente orchestrato da un under autore di un ottimo inizio di stagione come PIETRELLI (2003) con MASINI e ANTONI a contribuire con la corsa e la fisicità all equilibrio in mediana,  e MEUCCI e ANZILLOTTI che potrebbero anche non essere pensati come semplici rincalzi.

GIUSTARINI altro giocatore temibili galleggerà fra l’attacco e il centrocampo secondo i momenti della gara, finalizzando e assistendo  le azioni del duo T. CARCANI e probabilmente DIOP se darà garanzie di essere subito pronto a giocare.

Appuntamento quindi domani alle ore 14.30, i nostri ragazzi sanno che senza continuità di vittorie anche l impresa di domenica in casa della capolista si ridimensionerebbe negli effetti e quindi orecchie basse in cerca della vittoria, questo è uno dei momenti che può diventare decisivo e sarebbe un peccato non sfruttare l occasione che visto anche gli scontri diretti delle rivali potrebbe fare allungare su qualche avversario diretto oppure far ritrovare la testa della classifica agli Amaranto.

FORZA AREZZO 

di Vecchia Guardia