La giornata in sintesi | 29a giornata | Stagione 22/23


L’Arezzo vince in rimonta, sul neutro di Poggibonsi, contro il Grosseto 1-2 e vede avvicinarsi il traguardo della promozione. “Padroni di casa” in vantaggio al 43′ con Bruni sugli sviluppi di una punizione, di fatto sull’unica occasione avuta dai ragazzi di mister Cretaz, nella ripresa la ribaltano gli amaranto con Gucci al 11′ e Castiglia al 25′ che trasforma un rigore procurato da Pattarello. Stesso risultato per il Follonica Gavorrano a Città di Castello, in vantaggio gli ospiti al 18′ con Marchi, pareggia al 24′ l’ ex Sylla ma nella ripresa Pignat segna il gol che vale i tre punti. Finisce in parità LivornoPianese, non basta al Livorno una doppietta nel primo tempo dell’ex Roma Bamba per portare a casa i 3 punti, Rinaldini e Morelli fissano il risultato sul 2-2 finale.

Termina in parità la sfida tra Ostia Mare e Tau Altopascio, in vantaggio gli ospiti con Gurini al 43′, pari dei padroni di casa al 19′ della ripresa con Taviani. Finisce 1-1 anche Ghiviborgo e Sangiovannese, in vantaggio i lucchesi con Zini al 17′, la pareggia nei minuti finali Zhar trasformando un calcio di rigore.

Vittoria importantissima in chiave salvezza del Trestina sul campo del Ponsacco, nel primo tempo doppio vantaggio ospite con la doppietta di  Ferri  Marini, nella ripresa accorcia il solito Nieri ma Di Nolfo e Brevi chiudono fissando il risultato sul 1-4.

Dilaga anche il Poggibonsi a Montespaccato 2 – 4, apre le marcature per i senesi Bonechi, la pareggia Maurizi sul finire del primo tempo. Nella ripresa ancora vantaggio ospite con Riccobono su rigore  e subito dopo Bigozzi incrementa il vantaggio, accorcia sul finire di gara Sayari ma sempre Riccobono poco dopo la chiude definitivamente.

Vince il Flaminia 1-3 sul campo del Terranuova Traiana, vantaggio laziale con Sirbu al 10′, pari dei valdarnesi al 24′ con Petrioli poi nel finale prima Cruz al 31′ e poi Abreu Santos al 44′ la chiudono.

Termina 3-3 SeravezzaOrvietana, Di Natale in avvio di gara porta in vantaggio i suoi, il Seravezza non ci stà e grazie alle reti di Putzolu  e Benedetti la ribalta chiudendo il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa pronti, partenza, via Tomassini la pareggia, i lucchesi non mollano e ancora una volta Putzolu riporta avanti i suoi, ci pensa Tomassini, in stato di grazia, a siglare la rete del definitivo 3 – 3. 

di Andrea Enrici


Risultati:

Ostia Mare – Tau Altopascio 1 a 1
Ghiviborgo – Sangiovannese 1 a 1
Grosseto – Arezzo 1 a 2
Ponsacco – Trestina 1 a 4
Montespaccato – Poggibonsi 2 a 4
Terranuova Traiana – Flaminia 1 a 3
Città di Castello – Follonica Gavorrano 1 a 2
Livorno – Pianese 2 a 2
Seravezza – Orvietana 3 a 3.

Classifica:

Arezzo 65, Pianese 56, Follonica Gavorrano e Poggibonsi 50, Livorno 44, Ghiviborgo e Flaminia 41, Seravezza e Sangiovannese 39, Ponsacco 34, Ostia Mare 33, Tau Altopascio 32, Orvietana e Grosseto 31, Città di Castello e Trestina 30, Terranuova Traiana e Montespaccato 27.