Le pagelle di Arezzo – Ostiamare


L’Arezzo interrompe la striscia di vittorie al termine di una partita fiacca, dove nonostante qualche occasione creata  è mancata la zampata decisiva in grado di fare la differenza.

TROMBINI SV  Contro l’Ostiamare non deve fare nemmeno il libero, spettatore non pagante che deve metterci del suo in un paio di situazioni su palla da fermo.

PRETATO 6.0 Il compitino e poco più, il mister  lo schiera in una posizione dove non può eccellere e quindi a che serve? Dal 55 PERICOLINI 6.0 (largo) lo avrei voluto in campo dall’ inizio per una formazione più arrembante, anche se la sua prestazione da subentrato alla fine è stata di impatto modesto con qualche imprecisione.

LAZZARINI 6.5  Qualche sbavatura in costruzione ma ormai siamo abituati alle sue ottime prestazioni ovunque lo metti.

POLVANI 7.0 Giocatore che in questo finale di stagione sta venendo fuori con uno strapotere fisico che dimostra quanto sia in palla dove c’è lui non passa l’avversario…

ZONA 6.0 Da difendere non c’è nulla e quindi si vede solo in fase di costruzione e spinta, ma i ritmi bassi e l’intasamento sulle corsie esterne gli tolgono spazi per le sue scorribande, anche se riesce ad essere insidioso in un paio di conclusioni.

BIANCHI 7.0 Giocatore che cresce domenica dopo domenica, gioca una partita a tutto campo riuscendo ad essere efficace quando c’è da difendere e mai banale nella costruzione del gioco.  Cerca la conclusione dalla distanza ma il piede non lo asseconda.

FOGLIA 6.0 Partita generosa, ma un paio di volte manca la zampata decisiva quando si inserisce. Dal 77’ GADDINI SV la sua assenza si sente  in quanto è l’unico giocatore che davanti è in grado di essere decisivo in zona gol. Ieri 15 minuti per rifare la gamba e con la pianese lo voglio dall’ inizio per sancire con un gol la promozione.

SETTEMBRINI 6.0 (largo) Il capitano gioca una partita anonima facendo fatica a trovare spazi e accelerazioni che sarebbero servite per scardinare la difesa ospite. Tra 10 giorni ti vogliamo all assalto… Dal 55 CASTIGLIA 6.0 entra per cercare di dare ordine alla manovra amaranto, ma si adegua ben presto al tran tran della gara

CANTISANI 6.5 Non delude mai, colpisce un palo, qualche buona rifiniture e quella sensazione di pericolosità ogni volta che la palla passa dai suoi piedi. Dal 55’ CONVITTO 6.0 fatica a trovare guizzi e palloni determinanti nella munita difesa ospite. Forse era meglio farlo partire dall’ inizio.

GUCCI 6.0 (largo) si fa respingere una occasione bona nel primo tempo,a non è il solito giocatore che sono abituato a vedere. Probabilmente qualche problema fisico (che pare evidente) gli impedisce di essere il solito dominatore del gioco offensivo.

PATTARELLO 6.5 È l unico che unisce qualche guizzo a una condizione fisica che pare straripante, peccato che la porta l veda poco perché anche ieri un paio di palle buone le avrebbe.. Dall’ 83 BRAMANTE SV Dieci minuti per cercare il guizzo decisivo ma senza esito.

INDIANI 6.0 La formazione iniziale non mi ha convinto per nulla, avrei preferito più peso ed esperienza davanti, ma la decisa si sta avvicinando e quindi c’è poco da dire,  anche se personalmente preferivo la versione offensiva della squadra, quella dei pochi calcoli  e del calcio tutti avanti, per vincere il campionato abbiamo dovuto abiurare certi concetti, ma alla fine conta fare uno, e uno faremo grazie al mister.

di Vecchia Guardia