Le pagelle di Arezzo-Fermana | stagione 23/24

L’Arezzo conquista i 3 punti al termine di una partita inizialmente sofferta (più per le scelte del mister a mio parere) e poi controllata in scioltezza con tante possibilità di arrotondare il punteggio.

TROMBINI 7.0 Determinante sullo 0-0 sul tiro a botta sicura di Giovinco e a inizio ripresa quando neutralizza  con un paio di uscite coraggiose i tentati degli ospiti.

MONTINI 6.5 schierato a destra nella prima parte di gara va un po’ in sofferenza come tutti i compagni di reparto, con il passare dei minuti acquista sicurezza e nel finale si propone in tante iniziative interessanti 

MASETTI 6.0 (largo) pare sempre in difficoltà sballottato dagli avanti ospiti, prende la solita ammonizione ingenua e il mister gli anticipa la doccia per non rischiare . Dal 54’ LAZZARINI 6.5 tenerlo fuori in questo momento che è in fiducia ed ha una condizione scintillante vuol dire provare a farsi del male da solo…rientra in tempo per sistemare il reparto difensivo e sfiorare anche la marcatura in un’occasione .

RISALITI 6.0 Nel primo balla parecchio sotto le ondate gialloblù, ma è forse quello che sbroglia le situazioni più complicate. Nella ripresa viene fuori bene ,fino al momento in cui un tentativo di gambizzarlo da parte di Sorrentino lo toglie dalla mischia. Dall’ 79’ CHIOSA  SV entra a freddo ma oramai la gara è in ghiacciaia.

DONATI 6.0 (largo largo..)spostato a sinistra ne azzecca veramente poche perdendo anche un paio di palloni sanguinosi..Dal 46’ COCCIA 6.5 senza strafare  sistema la parte sinistra del nostro schieramento e rimette nella logica l’assetto difensivo .

DAMIANI 6.0 in mezzo al campo sembra volare via da un momento all’altro ma non tira mai indietro la gamba riuscendo a non farsi travolgere.  Dal 46’ MAWULI 6.5 Quando entra lui si rimettono in equilibrio le cose in mezzo al campo e gli ospiti spariscono ..mister vorrà dire qualcosa ?

CATANESE 7.0 un bel gol nel momento più delicato della partita e tanta grinta dappertutto, rischiando anche qualcosa da ammonito. Giocatore in crescita.

PATTARELLO 6.5 in dei momenti da applausi in altri da incazzarsi quando gestisce male un paio di ripartenze prima del raddoppio, nel totale una discreta partita.

GUCCIONE 6.5 un assist per il raddoppio che premia la voglia di inseguire un pallone che sembrava sul fondo, poi la solita partita di tanta qualità unita anche alla sostanza . 74’ FOGLIA SV entra per blindare il vantaggio e lo fa come al solito bene.

GADDINI 6.5 buona gara, un palo, qualche bello spunto sulle fasce con annesso cross, una partita dove è stato sempre presente e insidioso per gli ospiti. 

GUCCI 7.0 il gol lo ha inseguito con caparbietà e alla fine è arrivato. Guadagnerebbe anche l’espulsione del diretto avversario nel primo tempo, ma ci voleva un arbitro scarso come quello di ieri per evitarlo..nel mezzo la solita lotta contro tutti dove spessore è uscito vincitore.

INDIANI 6.0 la supercazzola per giustificare una formazione iniziale toppata alla grande è da manuale, è stato fortunato (perché non si è preso gol nel primo tempo) e bravo perché con logica la correge e rimette le cose a posto. DA NON RIFARE

di Vecchia Guardia