Salutate la capolista!


Una serata veramente bella ed emozionante  quella vissuta ieri sera, 25 Aprile, al teatro Mecenate di Arezzo. 

Un evento organizzato da Orgoglio Amaranto e condotto dal bravissimo Andrea Avato, per onorare, ricordare e salutare la mitica squadra che sotto la presidenza Mancini, nel 2004 , precisamente venti anni fa, riuscì, domenica dopo domenica, con il gioco e le vittorie a riportare fiducia, entusiasmo e tanta gente allo stadio, sia in casa che in trasferta.

Una squadra tecnicamente di alta qualità che riuscì a trovare sia in campo che fuori la perfetta alchimia per diventare speciale e vincere il campionato di serie C.

Alla guida  degli amaranto un giovane e innovativo allenatore, Mario Somma, fortemente voluto e portato ad Arezzo dal Direttore Fioretti (ieri purtroppo assente); tecnico emergente, già vincitore con la Cavese di un campionato di serie D, fautore di un 4231 all’epoca sconosciuto, un Mario Somma oggi personaggio divertente, brillante e capace di ipnotizzare con racconti e aneddoti micidiali  i tantissimi spettatori intervenuti. Un teatro gremito di tifosi appassionati che a tratti ha ricordato, per numero e calore, la curva sud Lauro Minghelli, cori e applausi non sono mancati.


Tra i calciatori intervenuti alla serata e che si sono alternati sul palco a raccontare sprazzi di quella straordinaria esperienza ci sono stati: la coppia inossidabile Scotti e Venturelli, Gelsi, Ogliari, Cangi, il nostro Mirko Barbagli,Vendrame, Villa, Passiglia, Il bomber Elvis Abbruscato, ai quali si sono aggiunti gli aretinissimi Samuele Sereni, all’epoca della promozione sedicenne e Il nostro attuale Capitano Andrea Settembrini. Nella serata sono stati inoltre invitati e premiati i vincitori dell’under 15 e l’allenatore Peter Peruzzi.

Ricapitolando… tanti ricordi, altrettante emozioni e pelle d’oca al grido SALUTATE LA CAPOLISTA!