Le pagelle di AREZZO – SESTRI LEVANTE


L’Arezzo chiude la stagione con una vittoria all’ultimo tuffo contro i liguri. La classifica finale ci vede nei play off con un pizzico di rimpianto per un piazzamento che poteva essere migliore ma la stagione è stata positiva.

TROMBINI 6.0 Partita da spettatore o quasi con brivido finale ma sempre attento e puntuale con i piedi.

RENZI 6.5 Si conferma in buona condizione e anche molto migliorato nella fase difensiva con un paio di belle chiusure .

RISALITI 6.5 Il gol vittoria e un merito, sul gol ospite non mi e piaciuto ma alla fine euno di quelli che ci ha creduto fino all ultimo.

POLVANI 6.0 (largo) Anche lui sul gol non mi e parso tanto vispo e nel tempo che ha giocato sono più di una le sbavatura. dal 46’ CHIOSA 6.0  finito in panchina senza apparente giustificazione nelle ultime uscite, gli coUole un po’ per riprendere le misure e i tempi di gioco, conquista la punizione da cui nasce il gol vittoria.

COCCIA 7.0 Uno dei migliori  nella ripresa spina nel fianco della difesa ospite e anche nel primo tempo sono tante le iniziative anche se non sempre precise

SETTEMBRINI 6.5  Si vede la smania di giocare e anche se sballottato nell nostro centrocampo recupera palloni e cerca di fare ripartire l azione anche se a volte manca di lucidità  . Dall’ 80’ BIANCHI SV . Al rientro pochi palloni da gestire e nulla da ricordare.

MAWULI 6.5 (largo) Il gol gli alza il voto, ma la sua e una partita dove fatica a trovare i giusti tempi di gioco e spesso e troppo frettoloso nelle giocate  Dal 64’ FOGLIA 6.0 una mezz’oretta per cercare di rimettere un po’ d ordine e di corsa nel nostro centrocampo.

DAMIANI 6.5 Generosità e corsa fino alla fine, con il passare dei minuti sembra perdere di lucidità anche se caparbiamente lo vedo ripartire all’assalto in ogni azione 

PATTARELLO 6.0 (di stima) Partitaccia con condimento di infortunio che rischia di chiudere anticipatamente la sua ottima stagione Dal 54’ CASTIGLIA 6.5 per la partita, cerca di dare ordine alla manovra ma intorno ha poca collaborazione. Il palo su punizione apre la porta a risaliti per il gol della vittoria . Bravo professore!

EKUBAN 6.0 (largo) A me pare avulso completamente dal gioco e raramente riesce a farsi innestare per essere pericoloso . Dal 46’ SEBASTIANI 6.0 largo. Qualche palla buona gli sarebbe anche capitata ma diciamo che non era la sua giornata.

GUCCIONE 6.0 (largo) Di palloni ne tocca tanti ma si fa fatica ricordare due cose fatte bene consecutive.

INDIANI 7.0 Il voto e anche alla stagione dove ha grandi meriti nel risultato finale. Spesso e volentieri non ho condiviso le sue scelte ma signori, tanto di cappello, salvezza raggiunta, playoff conquistati, minutaggio tutta la stagione e giovani valorizzati. Il solco e tracciato   ora tocca alla dirigenza continuare sulla strada intrapresa cercando di migliorare senza voli pindarici e nefaste asticelle. La continuità appare la strada in questo momento piu opportuna per crescere.