Mariotti si presenta: “Mi piacerebbe chiudere la mia carriera in Serie B con l’Arezzo”

Si è presentato con un bel piglio il nuovo allenatore amaranto Marco Mariotti alla conferenza di presentazione che si è tenuta oggi, 26 Maggio alle ore 12.00. L’ex tecnico del Carbonia ha entusiasmo e determinazione: “Metteremo in campo una squadra credibile. Partiremo con la diffidenza dei tifosi, ma riconquisteremo pian piano la loro fiducia e insieme faremo un percorso davvero importante.
La principale motivazione che lo ha spinto ad accettare questa avventura toscana è stata “la grande carica e la voglia di riscatto che ha questa proprietà”. Il mister, a cui non manca di certo l’esperienza, ci tende a sottolineare: “quello che affronto quest’anno è il mio quattordicesimo campionato di Serie D“, poi ripercorre velocemente le tappe e gli snodi della sua carriera tra Albalonga, Monterosi, Torres e Carbonia. Per quanto riguarda l’Arezzo della prossima stagione e la regola degli under osserva: “Ogni giocatore deve essere utilizzato nel ruolo in cui si esalta, con compiti ben definiti. L’obiettivo che ci poniamo è quello di vincere, e per vincere dobbiamo prendere giocatori abituati a vincere. Dovremo allestire un organico importante ed avere una identità che non può non passare per lo stile di gioco. Gli schemi sono superati, non è il 4-3-3 o l’8-8-8 o il 5-5-5. Noi dovremo essere la squadra da battere, e ci prepareremo da adesso“.
L’identità di gioco è il suo credo: “Scenderemo in campo con la voglia, con la cattiveria agonistica e per dimostrare che meritiamo questa piazza. Ma tutto deve passare sempre attraverso una identità di gioco che presuppone una costruzione dal basso, se si può, e con un sistema di gioco variabile perché noi dovremo avere più soluzioni nell’arco dei 90 minuti per poi sottrarre i riferimenti all’avversario. Tutto arriverà pian piano, ma sono convinto che ci divertiremo tutti insieme.”


La conferenza integrale della presentazione di Mister Marco Mariotti:


DALLE 18.20 SIAMO IN DIRETTA PER PARLARE DEL NUOVO MISTER!