Le pagelle di Foligno-Arezzo 0-4

Foto cortesia S.S. Arezzo

L’Arezzo espugna Foligno al termine di una partita ben giocata. Troppo grande la differenza di caratura tecnica fra le squadre in una gara mai in discussione.

COLOMBO 6.5 Questa volta il fuoco amico se lo crea da solo con un rinvio inguardabile a inizio gara a cui deve rimediare con una bella parata. Gioca comunque la solita gara sicura a cui ci ha abituato.

CAMPANER 6.0 Gara senza infamia e senza lode, si conquista la pagnotta giocando con tranquillità ogni pallone, ma non si mette particolarmente in luce. Dall’ 80’ MASTINO SV . Uno spezzone che non incide.

FROSALI 6.5 i pochi attacchi avversari si infrangono sul difensore che di piede e di testa sbaglia poco o nulla.

VAN DER VELDEN 6.5 Gara solida del centrale olandese. Non sbaglia praticamente nulla dando l’impressione di grande solidità.

RUGGERI 6.5 mezzo voto in più perché, specialmente nel secondo tempo, lo vedo sganciarsi senza paura, niente di che da ricordare, ma nemmeno il timido ragazzino di tante partite giocate.

PISANU 7.0 Il solito metronomo del centrocampo amaranto copre, pressa, si presenta allo scarico per tutti i suoi compagni e permette a tutti di giocare palla con un appoggio sicuro.

BENEDETTI 7.0 per me forse la migliore partita da quando è arrivato ad Arezzo, in mezzo al campo tampona e spinge che è un piacere a vedersi e gli avversari gli rimbalzano contro.

MARCHI 6.5 Meno appariscente di altre volte, sfiora il gol in un paio di occasioni ed è il solido incursore che stiamo ammirando nelle ultime uscite. Dal 75’ PINNA SV Rientra dopo la purga di Poggibonsi e gioca uno spezzone a centrocampo per ritrovare le sensazioni da giocatore di calcio.

MANCINO 6.5 Gioca tanti palloni, decisamente più nel vivo del gioco di altre gare, sta tornando ad essere elemento su cui fare affidamento per gli equilibri della squadra. Dal 57’ MARRAS 6.0 Il solito spezzone vivace e con buone iniziative, anche se entra quando la partita ormai ha detto tutto.

CALDERINI 7.5 Il migliore in campo, è in un momento di forma strepitosa, lo vedi partire palla al piede e saltare i birilli avversari uno dietro all’altro, che è un piacere per gli occhi. Trasforma con freddezza il rigore che sblocca la gara e la chiude con un gran gol 3 minuti dopo, al termine di un’azione da flipper della squadra che ubriaca i difensori locali. Dal 68’ CUTOLO SV non è in giornata pochi palloni e senza incidere mai.

PERSANO 6.5 La solita gara di lotta contro tutta la difesa avversaria, condita anche da un bel gol dalla distanza, giusto premio per la prestazione offerta. Dall’80’ DORATIOTTO 6.5 un pallone giocato un gol…non tocca tanti palloni ma si conferma ragazzo vispo che vede la porta.

MARIOTTI 7.0 La squadra gioca un buon calcio e tutti i ragazzi rispondono presente alle sollecitazioni del tecnico. Bravo.