Le pagelle di Arezzo-Follonica Gavorrano 1-1

L’Arezzo riacciuffa nel finale una partita che ha rischiato di perdere, complice anche qualche decisione arbitrale (ma bisognerebbe dire del guardalinee sotto la maratona) abbastanza dubbia.

COLOMBO 6.0 Oggi più o meno ordinaria amministrazione, una parata importante nel 1° tempo e sul gol forse è stato meno reattivo di altre volte.

LAZZARINI 6.5 se la cava discretamente, difende con accortezza e spinge bene quando c’è da farlo, sicuramente una scoperta in questo ruolo.

VAN DER VELDEN 5.5 gli avanti avversari sono pericolosi solo nelle palle da fermo, e lì nonostante il fisico si soffre. Con i piedi mostra tutti i suoi limiti. Dal 68’ BIONDI 6.0 un po’ più arrembante del compagno, si rende particolarmente utile nel concitato finale.

FROSALI 6.0 un po’ meglio del compagno di reparto, ma anche lui soffre tanto la fisicità avversaria.

RUGGERI 6.0 Si conferma in ripresa, abbastanza sicura la sua fase difensiva, prova anche a spingere più di quanto si è visto fino ad ora, ma senza combinare niente di particolare.

PISANU 6.5 Ormai nel centrocampo amaranto è imprescindibile e, anche se oggi è apparso meno pimpante del solito, offre comunque una prestazione più che sufficiente. Dall’ 80’ DORATIOTTO 6.5 Un altro scampolo condito da un gol pesantissimo. Probabilmente meriterebbe più spazio.

MARCHI 6.5 Ormai sappiamo cosa aspettarci da lui e anche oggi gioca la solita partita di corsa, inserimenti senza trovare però quei guizzi che fanno la differenza. Dal 72’ CUTOLO 6.5 In questi finali concitati uno con le caratteristiche di Nello incide sempre, anche oggi guida la carica dei compagni con tante iniziative e guizzi contenuti a stento dagli avversari.

BENEDETTI 6.5 Solido centrocampista, da lui non bisogna aspettarsi colpi di genio e finezze, ma ormai è in buona condizione fisica e quindi il suo rendimento è sempre palpabile. Dal 68’ PIZZUTELLI 6.0 Al rientro dopo l’infortunio offre geometrie e qualche buona iniziativa, sicuramente un’alternativa di livello per il nostro centrocampo.

MANCINO 5.5 forse si preoccupa troppo di LO SICCO e quindi si perde nella fase di costruzione, sbaglia tutto in una ripartenza 3 contro 1, che avrebbe potuto indirizzare la partite. Dal 59’ MARRAS 5.5 ormai è diventato un cambio fisso tutte le domeniche, oggi sicuramente il ragazzo non è che abbia fornito una prestazione sufficiente.

PERSANO 5.0 Stretto nella morsa della coppia centrale ospite, non riesce a fare da sostegno per la nostra azione offensiva, lasciando di fatto tutto il peso dell’attacco su Calderini.

CALDERINI 7.0 Mezzo voto in più per il bel gol annullato, offre la solita prestazione degli ultimi tempi, risultando come al solito il più pericoloso dei nostri avanti.

MARIOTTI 6.0 Mi aspettavo una partita più volitiva da parte della squadra, anche per via delle dichiarazioni pre-partita. Certe sostituzioni le capisco poco, ma penso che sia inutile parlare del mister, quello che può dare alla squadra oramai si è visto e, per quanto sia sicuramente un gran lavoratore, a mio parere per forgiare una squadra vincente ci vuole altro.

di Vecchia Guardia