Il San Donato Tavarnelle nel mirino (27ª giornata)

Domani l’Arezzo sarà ospite della capolista San Donato, in una partita che per gli amaranto si prospetta come ultima spiaggia per mettere un po’ di pepe a questo finale di stagione oppure rassegnarsi a terminare come comprimaria.

La capolista, ben guidata da mister Indiani (un vero specialista nelle promozioni e che avrei sempre voluto vedere sulla panchina degli amaranto), gioca un calcio spigliato e molto propositivo, concentrando le attenzioni molto di più nello sviluppo del gioco offensivo, con un attacco che come numero di gol fa veramente impressione, rispetto alla fase difensiva, dove non di rado incorre in topiche clamorose (vedere anche la partita dell’andata al comunale), che comunque non gli hanno impedito di guidare il campionato dall’inizio della stagione. Ecco se un appunto si può fare a questa compagine è quello della fase difensiva, ed è in questa lacuna che Calderini e compagni dovranno trovare gli spunti giusti per fare male agli avversari e, perché no, aprire una piccola crepa nelle certezze di questa corazzata e generare un po’ di entusiasmo fra i tifosi.

Indiani dovrà fare a meno di diversi ragazzi e anche questo pare un segno del destino, MARZIERLI è in dubbio, GERARDINI probabilmente ha finito la stagione e negli under le scelte sono molto ridotte per la contemporaneità delle assenze di PINO, CARCANI e ALESSIO. Il 4-3-3 dei locali dovrebbe vedere in porta una scelta under con BALLI (2002), preferito al più esperto CARDELLI, difesa con a destra MONTINI (2001) coppia centrale formata da BRENNA e ZINI Alessandro, a sinistra giocherà REGOLI, con CIURLI (2002) alternativa di uno dei due esterni. A centrocampo posto sicuro per BUZZEGOLI e le altre due maglie in ballottaggio fra BORGHI, CACIAGLI e GUIDI (2003). In avanti posto sicuro per il capocannoniere del girone RUSSO, e poi spazio, se non recupera MAZIERLI, all’ex amaranto ZINI Andrea e NOCCIOLI (2000).

Anche in questa trasferta i nostri saranno seguiti da un buon numero di supporters, sperando che finalmente gli amaranto, dopo tante figuracce con le squadre migliori del campionato, riescano a portare a casa una vittoria che sarebbe il viatico per una sfida, quella della prossima settimana contro il Poggibonsi, che potrebbe assumere un valore incredibile.

di Vecchia Guardia


I convocati da mister Mariotti

Portieri: 1 Colombo, 12 Commisso, 22 Balucani.
Difensori: 2 Biondi, 3 Mastino, 4 Van Der Velden, 19 Pinna, 21 Ruggeri, 23 Campaner, 33 Zona, 77 Frosali.
Centrocampisti: 5 Benedetti, 6 Pisanu, 8 Lazzarini, 16 Sicurella, 20 Mancino, 26 Marchi, 31 Marras D., 95 Pizzutelli.
Attaccanti: 10 Cutolo, 11 Doratiotto, 18 Calderini, 90 Persano.

Le dichiarazioni pre-partita da QuiNews Arezzo