Una nuova avventura per capitan Cutolo

In circa venti anni di carriera, militando con diverse squadre, tra serie B, C e D, 158 reti in 616 partite; in Amaranto, se non erro, ha totalizzato, tra campionato e coppe, 171 presenze, segnando 40 gol.
Aniello Cutolo, attaccante mancino, classe 1983 ma, io direi , classe a duemila, viste le sue giocate e le sue reti da vero campione.
Il suo addio al calcio giocato, annunciato ai microfoni della conferenza stampa di mercoledì, primo giugno, non poteva avvenire senza una ponderata riflessione, come si può capire dalle parole da lui stesso espresse: “non è mai facile perché, quando bisogna accantonare venti anni di carriera, ti cambia la vita, però l’ho metabolizzata abbastanza ,ho deciso e ho le idea chiare”. Questo passo ha dunque tracciato, per lui , la fine di un ciclo e contemporaneamente l’ apertura di uno nuovo, ma questa volta in un ruolo diverso da quello ricoperto sempre con professionalità e correttezza , nel rettangolo di gioco, dove ci ha deliziato con il suo estro, la sua intelligenza e con il suo gran sinistro. Sarà infatti Nello Cutolo, ormai aretino d’adozione, sotto l’ala protettrice del direttore generale Paolo Giovannini, il nuovo Direttore Sportivo; lo attende così. una nuova carriera ,difficile ,impegnativa ma certamente stimolante.
Forza Nello!

di David Purpura