Le pagelle di Flaminia – Arezzo 0:1

L’Arezzo espugna il campo del Flaminia al termine di una partita combattuta, mettendo in campo il piglio giusto della squadra che sa di essere forte e che vuole vincere, anche sapendo soffrire ma giocando fino fine per cercare i 3 punti.

TROMBINI 6.5 Non è particolarmente impegnato ma è la solita sicurezza e sbroglia quelle situazioni dove viene chiamato in causa con la solita maestria.

PERICOLINI 6.5 Un primo tempo con il freno a mano tirato e facendo fatica a trovare l’intesa con Bramante. La ripresa è il solito motorino e anche in fase difensiva non trema mai.

LAZZARINI 6.5 Al rientro sforna la solita prestazione di sostanza. Chiusure precise, pallone che fra i piedi non scotta mai. Come centrale una gran bella sorpresa.

RISALITI 6.5 Difende con bravura e lo vedi ripartire all assalto come non fosse un difensore centrale. Colpisce la traversa con un tiro un po’ strozzato.

POGGESI 6.0 Prova sufficiente, ma giocare a sinistra lo penalizza nella qualità delle giocate, ma comunque rendimento sempre ottimo e abbondante.

BIANCHI 6.0 In una partita dove spesso le geometrie vanno a farsi benedire a discapito della lotta, non si tira mai indietro e riesce a fare qualità e quantità. Dal 57’ CASTIGLIA 6.0 Il suo ingresso porta esperienza e qualità alla manovra della squadra.

SETTEMBRINI 7.0 Una partita esemplare del capitano, all’assalto di tutti gli avversari riesce a giocare comunque con grande sostanza e qualità. Freddo nel rigore che porta i 3 punti.

DAMIANI 6.5 Altro under che non tradisce mai, nonostante l’asprezza della gara non tira mai indietro la gamba e recupera una infinità di palloni.

BRAMANTE 6.0 inizia bene, ma la gara giocata molto sulla fisicità piano piano lo allontana dalla manovra e fa fatica a trovare intesa e supporti da Pericolini. Dal 46’ PATTARELLO 7.0 Non c’è nulla da fare, è un giocatore che in questa categoria fa decisamente la differenza, entra e si ha subito la sensazione che da un momento all’altro succeda qualcosa.. e anche oggi qualcosa succede…BRAVO.

BOUBACAR 6.0 È sempre a metà strada tra l’istinto e il giocare per la squadra e questo probabilmente lo penalizza, oltre al fatto che a mio parere punta centrale nel tridente da fatica. Qualche spunto c’è, ma poi dentro l’area gli manca l’istinto del Killer e spesso e volentieri lo vedi tornare indietro. Dal 58’ DIALLO 6.5 In questo momento rende più del compagno di reparto, gol ancora pochi, ma la sua fisicità sposta decisamente in avanti il baricentro della squadra e mi rimane difficile pensare al momento che se ne possa fare a meno.

GADDINI SV Non aveva iniziato male, ma si infortuna quasi subito senza lasciare particolari segni nello spezzone giocato. Dal 21’ CONVITTO 6.5, entra a palla e gli avversari fanno fatica a contenerlo e sfonda ripetutamente sulla sua fascia, a volte è impreciso, come quando nella ripresa si mangia un gol davanti al portiere, ma è un altro giocato che davanti gli avversari fanno fatica a contenere. Dall’ 82’ BRUNI SV entra per il prevedibile assalto finale e porta il suo mattoncino al risultato positivo.

INDIANI 7.0 Cambia 7/11 rispetto a mercoledì, inserendo 6 under dall’ inizio, della serie che i giovani buoni non sono mai un problema, anzi…. modella la squadra sostituzione dopo sostituzione e alla fine il risultato gli  dà ragione. Cosa chiedere di più?

di Vecchia Guardia