Il Montespaccato nel mirino | Stagione 22/23

Gli amaranto domenica saranno in trasferta Sullo spelacchiato sintetico di Montespaccato. Il campo malmesso sarà un insidia in più oltre agli avversari che i nostri ragazzi dovranno affrontare. I locali  navigano sotto la metà classifica con un rendimento altalenante anche se un paio di settimane fa hanno raccolto 3 punti pesanti contro il Livorno che susseguenti alla trasferta vittoriosa della settimana precedente facevano presagire un certo risveglio della squadra romana. Risveglio vanificato dalla brutta sconfitta di domenica nel campo del Tau Altopascio.

Ma che squadra è il Montespaccato? A vedere i numeri dei gol fatti (5) e subiti (9) sembrerebbe una formazione che tiene sul filo del risultato tutte le partite, sicuramente con qualche problema in zona gol nonostante la presenza di un giocatore con una certa dimestichezza con il gol (soprattutto quando difende i colori dei biancoblu) come Aimone Calì,  ma con una difesa che sa farsi valere guidata dal portiere Tassi sicuramente uno dei numeri uno di maggior rendimento del nostro girone. Dunque vediamo il 4312 che domani cerchera di rendere dura la vita agli amaranto.
Fra i pali il sopracitato Tassi, a sinistra  Ergemelidze  (2003) che mi ha impressionato molto bella partita contro i labronici, a destra Pollace mentre la coppia centrale dovrebbe essere formata dagli espertmi Giannetti e Nanci.  A centrocampo tutto il gioca passa attraverso Tataranno affiancato dagli under Maugeri (2002) e Mascella (2004)  con Falasca prima alternativa. De Dominicis dovrebbe fare da raccordi per le punte Calì e probabilmente un altro under Barabarossa (2001).

La vittoria del Montespaccato in casa contro il Livorno



La recente sconfitta del Montespaccato contro il Tau Altopascio



Formazione insidiosa quindi ma non può essere messa in discussione la superiorità degli amaranto che dovranno ancora vincere per cercare di scrollarsi di dosso i rivali della Pianese che sono arrivati alla vetta nell’ ultimo turno. Forza ragazzi quindi e entriamo in campo con la solita verve e chiudiamo velocemente questa pratica in modo da dimostrare nuovamente a tutti chi è che comanda in questo campionato.

FORZA AREZZO
 

di Vecchia Guardia