Le Figurine degli ex Amaranto: Moscardelli, Cutolo, De Feudis e Cellini

Questi calciatori sono stati protagonisti della cosiddetta “battaglia totale” dove nel 2018 una saldatura tra città, società, squadra e tifoseria permise due salvezze miracolose; quella economico-finanziaria e quella sportiva (con 15 punti di penalizzazione)

DAVIDE MOSCARDELLI: arrivato nel 2016 dal Lecce e nonostante l’età (36 anni) ha lasciato un segno indelebile nella recente Storia Amaranto. Atleta carismatico ed attaccante di valore (oltre 200 goals in carriera) è stato una presenza basilare nella “battaglia totale” in campo e fuori.Ha lasciato Arezzo dopo due anni con 63 presenze e 29 reti tutte di ottima fattura.Ha chiuso la carriera a Pisa contribuendo alla promozione in B della squadra nerazzurra.

ANIELLO “NELLO”CUTOLO: arrivato dalla Juve Stabia nel 2017, in amaranto per cinque anni con 170 presenze(10 dodici anni prima) e ben 45 reti(sesto nell’Arezzo di tutti i tempi).Tecnica sopraffina, ottimo dribbling, letale nei calci da fermo, non ha mai giocato in serie A pur avendone le doti ma tra B e C può vantare oltre 150 reti.E’ rimasto a vivere nella nostra città ed attualmente ricopre la carica di direttore sportivo amaranto.

GIUSEPPE DE FEUDIS: centrocampista con ottime doti di regia e leader silenzioso.Arrivato dal Lecce nel 2016, rimase ad Arezzo due anni(60 presenze). Una bella carriera alle spalle terminata nel Cesena(dove era stato a più riprese) e dove attualmente ricopre ruoli tecnici delle giovanili.

MARCO CELLINI: un anno ad Arezzo(2017/18) poco fortunato anche a causa dei continui infortuni ma la sua carriera da giramondo del goal parla di quasi 200 reti tra B e C. Arrivato dal Livorno lasciò la nostra città per Pistoia con 18 presenze e 2 sole reti ma una di queste(Carrara 5 Maggio 2018) fu decisiva nella vittoria della “battaglia totale”.

a cura di Pierangelo Ceccherini