Terranuova Traiana – Arezzo | Caos biglietti


Prendo in prestito il titolo di una famosissima opera lirica di Leoncavallo, PAGLIACCI, opera che però non va in scena in un bellissimo teatro con tenori e soprani ma bensì in qualche stanza della prefettura con noi tifosi attenti spettatori. Quando oggi ho letto che la prevendita dei biglietti è slittata in attesa che si riunisca IL TAVOLO TECNICO per l’ordine pubblico (domani alle 17.30!) Il primo pensiero che mi è balzato alla mente è quello di stupore, ma come un tavolo tecnico per la sicurezza?? Ma parliamo di Terranuovese Arezzo non di Fiorentina Juventus o Lazio Roma, un contesto assolutamente normale dove non c’è alcun motivo per mettere in atto tutto ciò a scapito di una tifoseria. Lo stadio Matteini di Terranuova può ospitare 1000 persone con 2 settori separati, tribuna coperta e gradinata, quello che trapela e che agli Aretini possano essere concessi meno della metà dei biglietti disponibili e questo non sarebbe accettabile visto il numero di tagliandi messi a disposizione ad altre società in analoghe circostanze.

Questo per dire che Arezzo è i suoi tifosi meritano rispetto e considerazione oltretutto avendo sempre dimostrato grande attaccamento alla squadra e grande maturità sportiva, una tifoseria come direbbero i francesi HORS CATÉGORIE.

Alla fine sono sicuro che prevarrà il buon senso e che potranno essere numerosi i tifosi che seguiranno il Cavallino in questa vicina trasferta e che come sempre porteranno in scena un grande spettacolo.

Al campo! Alla battaglia, All’armi…

Questo il comunicato:

Solo e soltanto dopo aver ricevuto indicazioni dagli organi preposti– ha reso noto il Terranuova Traiana – verranno date ulteriori informazioni su prezzi dei biglietti, prevendita, botteghino, logistica e modalità di accesso all’impianto”.


di Andrea Enrici