Le figurine degli ex Amaranto: Abbruscato, Serafini e Sussi


I gemelli del goal della banda di Somma ed un grande atleta aretino con oltre 400 presenze nei professionisti.

ELVIS ABBRUSCATO: arrivato tra le perplessità nel 2003 dal Verona e partito dopo due anni e mezzo splendidi (101 presenze) per il Torino, proprio la squadra che contendeva all’Arezzo le prime posizioni. Attaccante moderno, poteva giocare sia prima che seconda punta e con le sue 42 reti è al settimo posto dei bomber amaranto. Ha allenato anche le giovanili amaranto e nel 2017/18 è stato il vice di Pavanel nella famosa annata della “battaglia totale“.

MATTEO SERAFINI: acquistato nel mercato invernale del 2002/03 dal Livorno come centrocampista, l’anno seguente Mario Somma lo trasformò in attaccante e da capitano contribuì in maniera determinante alla promozione in serie B. Lasciò gli amaranto, non senza polemiche, per il Siena in serie A dopo 44 presenze e 16 reti.

ANDREA SUSSI: cresciuto nelle giovanili amaranto rimase tre anni in prima squadra in C1 (30 presenze) per poi passare al Cesena. Atleta serio e di grande rendimento con alle spalle una lunghissima carriera spesso dietro il suo mentore Carlo Mazzone. Tornò in amaranto nel 2006 (6 presenze) per poi passare nei quadri tecnici delle giovanili; recentemente per un breve periodo ha guidato anche la prima squadra amaranto.

a cura di Pierangelo Ceccherini