Le figurine degli ex amaranto: Ruotolo, De Stefanis, Bisoli e Chianese


GENNARO RUOTOLO: arrivato nel 1986 dal Sorrento ed è rimasto in amaranto due anni per poi passare al Genoa diventandone poi una vera e propria bandiera (oltre 450 presenze). Mediano incontrista di grande rendimento (70 presenze 2 reti); si laureò campione mondiale militare nelle finali disputate ad Arezzo.

MASSIMO DE STEFANIS: acquistato nell’86 dal Perugia, centrocampista elegante, buona tecnica ed ottimo nei calci piazzati. Chiuse la carriera in amaranto con 71 presenze ed 8 reti in due anni prima di passare all’Ancora.

PIERPAOLO BISOLI: arrivato dall’Alessandria nel 1988 e dopo un anno positivissimo (34 presenze 3 goals) fu ceduto misteriosamente al Viareggio che giocando nei dilettanti acquisi’ gratuitamente il cartellino del calciatore (ahi ahi dott.Nassi). Centrocampista di grande quantità e movimento fece poi una bella carriera prima in campo e poi in panchina (attualmente è il mister del Sudtirol in serie B).

VINCENZO CHIANESE: acquistato nel gennaio del 2008 dal Ravenna e rimase in amaranto per due anni e mezzo (69 presenze 34 reti) contribuendo a mantenere la squadra sempre nelle posizioni di alta classifica.Attaccante letale in area di rigore con un senso innato del goal; dopo l’esperienza aretino è tornato poi al Ravenna.

di Pierangelo Ceccherini