Anticipo a porte chiuse


Alla 27esima giornata fu la Pianese a giocare di sabato, anticipando la partita in casa del Ponsacco, questa volta ad anticipare il turno sarà l’Arezzo andando, sabato primo aprile, ad affrontare, nel campo neutro di Poggibonsi, a porte chiuse ,un Grosseto che, a sei giornate dalla fine del campionato, si ritrova con 31 punti. L’attuale classifica vede quindi il Grifone al terzultimo posto, affiancato dal Tau Altopascio , posizione certamente non rassicurante per garantire la permanenza in D considerando l’esiguo distacco che esiste con le ultime tre squadre, tutte con 27 punti e le penultime due a 30.  

Il campionato non ha ancora matematicamente espresso verdetti ufficiali ,sia per quanto riguarda la vincente che per le retrocedenti e vista la classifica corta , soprattutto in chiave playoff e playout, si assisterà probabilmente ad un finale di campionato “coi botti”. Sarà utile tenere presente che da qui alla fine non ci saranno risultati scontati. 

A proposito della trasferta di sabato prossimo non posso fare a meno di manifestare ancora una volta tutto il mio dissenso e rammarico riguardo la nebulosa  decisione del giudice sportivo che, fino a conclusione del campionato,consente ai tifosi maremmani di sostenere la squadra in trasferta ma nega la possibilità ai tifosi avversari del Grosseto di poter assistere e sostenere, in trasferta, la propia squadra. Tutto ciò mi pare un modo illogico  di penalizzare i responsabili della brutta  vicenda accaduta, circa un mese fa, allo stadio Zecchini di Grosseto che ha vide coinvolti in atti di violenza nei confronti dell’arbitro alcuni personaggi riconducibili alla dirigenza maremmana.  

di David Purpura