Le figurine degli ex Amaranto: Colantuono, Antonini, M. Conte e Carrozzieri


STEFANO COLANTUONO: acquistato come giovane di prospettiva dalla Ternana nel 1984 si conquistò fin da subito il posto da titolare. Difensore forte fisicamente, anticipo e colpo di testa le sue doti migliori. Solo un anno in amaranto (36 pres. 1 rete) e poi il sacrificio sull’altare della salvezza con la cessione al Pisa di Anconetani. In seguito un lunga carriera sia da calciatore che da allenatore; attualmente è nei quadri tecnici della Salernitana.

LUCA ANTONINI: arrivato in prestito dal Milan (via Pescara)nel 2005 e s’inserì fin da subito nella macchina quasi perfetta di Gustinetti (39 pres.3 reti). Esterno destro (di difesa o centrocampo) di grande rendimento e buona tecnica. Lasciò Arezzo dopo un anno per Siena prima di una bella carriera con diversi campionati di A con il Milan.

MIRKO CONTE: quattro anni e mezzo in amaranto (2005/2009) Arrivato dal Messina dopo una lunga carriera di A e B si mise subito in evidenza come difensore grintoso ed irriducibile. È stato anche capitano degli amaranto dimostrando sempre un grande attaccamento alla maglia (112 pres.); attualmente è il vice allenatore della seconda squadra juventina.

MORIS CARROZZIERI: arrivò dalla Sampdoria nel 2005 e divenne subito un pretoriano fedele del Gus nella splendida cavalcata con vista sulla serie A. Difensore dallo strapotere fisico e dal carattere forte (talvolta anche troppo). Solo un’annata in amaranto (35 pres.e 2 reti) prima di passare all’Atalanta; alcune vicende extra calcistiche gli hanno precluso una carriera ancor più importante.

a cura di Pierangelo Ceccherini