Inseguendo il titolo di Campioni d’Italia (dilettanti)


Il gruppo del patron Silvio Brocco, guidato da Mister Daniele Amaolo si è guadagnato la promozione in serie C vincendo il girone F con 5 punti di vantaggio sulla seconda Vigor Senigallia, totalizzando 72 punti , frutto di 21 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte, con 50 gol segnati e 21 subiti.

La straordinaria annata della società Abruzzese, nata nel 1962, non solo ha proiettato, per la prima volta in assoluto il Pineto nel professionismo ma lo ha anche portato in finale di Coppa Italia dilettanti, prevista per il 28 maggio contro la Giana Erminio, oggi 17 maggio, avversaria vincente per 2 reti a una nella partita tenutasi al Comunale Città di Gorgonzola attinente al torneo Poule scudetto serie D che vede impegnate le 9 squadre vincenti rispettivamente il proprio girone.

La Giana Erminio ha aperto le marcature al quinto minuto con l’attaccante ventitreenne Tommaso Fumagalli, il Pineto ha risposto al trentaquattresimo con il gol del terzino destro Della Quercia per il momentaneo pareggio. Nella ripresa ancora Fumagalli sigla la rete della vittoria portando nella classifica del triangolare la Giana Erminio a 3 punti e quindi a parimerito con l’Arezzo contro il quale, domenica scorsa, aveva perso per 3 a 1.

La prima sessione del nostro raggruppamento per il torneo Poule scudetto serie D si concluderà domenica 21 maggio, a pochi passi dal mare adriatico, esattamente allo Stadio “Pavone-Mariani” di Pineto. 

Per passare il turno agli amaranto basterebbe un pareggio o addirittura una sconfitta con un gol di scarto ma i ragazzi di Indiani daranno il meglio per ottenere il miglior risultato.

di David Purpura