Illustri opinioni | Il commento delle bandiere amaranto in vista del decisivo match Arezzo-Ravenna

In occasione dell’importantissima sfida contro il Ravenna abbiamo voluto sentire le parole di alcune nostre bandiere, cui ci attacchiamo nei momenti cruciali.

Il nostro alfiere principe, Stefano Butti, ha analizzato la sfida e le altre partite che verranno, parlando di finalissime che devono essere affrontate con la voglia e la grinta di chi vuole raggiungere solo la vittoria e, di conseguenza, la salvezza.

Ascolta il commento completo 👇


Anche il grande cuore biondo Andrea Mangoni, altro ultra centenario amaranto, ha messo l’accento sull’importanza di arrivare concentrati ad affrontare partite importanti come quella di domenica.

Ascolta il commento completo 👇


“Ci vogliono coraggio e cuore”, questa è la ricetta dell’ex capitano Andrea Bricca, che lascia capire con tali parole quanto possa essere importante la sfida contro il Ravenna.

Ascolta il commento completo 👇


L’idolo della Minghelli, Bobo Pilleddu, sprona i ragazzi a tenere i nervi saldi, concentrandosi sull’unico obiettivo che ci possa portare a disputare i playout.

Ascolta il commento completo 👇


Anche un altro beniamino dei tifosi, Alessio Bifini, per tutti il Bifo, da buon allenatore segna la strada da seguire per raggiungere il risultato pieno: “Umiltà, grinta, carattere e buttare il cuore oltre l’ostacolo. Ci vogliono  calma e pazienza perché la partita si può vincere anche al 90esimo …. buona fortuna 🍀 Bifo!”


“Ne ho giocate tante di partite così ed in questi casi ci vogliono tranquillità e concentrazione sull’obiettivo”. Anche l’aretino Massimo Quercioli, bandiera degli anni 70/80, ricorda che in partite del genere i leaders devono guidare la squadra, mantenendo la calma e valutando il momento giusto per colpire ed affondare il Ravenna. “Quest’anno sono mancati il carisma e la leadership dei vecchi e, quindi, in molte partite si è vista confusione e poca decisione. Adesso la squadra sta girando diversamente e, pertanto, ci vuole che i giocatori di maggiore esperienza si assumano le dovute responsabilità e guidino la squadra alla vittoria. Sono partite che si vincono negli spogliatoi e nel tunnel. Forza Ragazzi!!”

Tutti noi tifosi abbiamo la certezza che anche queste parole siano lo stimolo per battere il Ravenna. Dobbiamo solo e soltanto vincere! Forza Arezzo!!

di David Bondi