Le Pagelle di Pianese – Arezzo 1:2 | Stagione 22/23

L’Arezzo fa sua la temuta trasferta contro la capolista al termine di una partita giocata quasi sempre in controllo e rischiando veramente poco.

TROMBINI 6.0 In realtà sarebbe da SV. Gli avversari non lo hanno mai impensierito e a parte un uscita a vuoto la sua prestazione è stata solo quella di far ripartire l azione.

PERICOLINI 6.5 Partita attenta e senza sbagliare nulla, non è il giocatore di inizio stagione ma di sicuro la sua prestazione è sempre una certezza.

POLVANI e LAZZARINI 7.0 Voto uguale di fronte a due prestazioni senza alcuna sbavature , soffrendo il minimo sindacale l’attacco locale e non disdegnando uscite palla al piede evitando il tentativo di primo pressing avversario.

ZONA 6.5 Un primo tempo molto frenato, poca spinta e riscattato con una ripresa di tutto altro spessore che lo ha portato anche a sfiorare un gol.

DAMIANI 6.0 Era partito benino ma l’infortunio (speriamo lieve) lo costringe ad abbandonare la contesa. Dal 23’ BIANCHI 6,5 entra a freddo ma non trema, non cede un metro e la sua presenza contribuisce a creare una bella cerniera a centrocampo in grado di farsi mai travolgere.

SETTEMBRINI 7.5, Gioca da capitano,  litiga di nuovo con tutti come ai bei tempi e nel mezzo del campo è una diga difficile da superare.

CASTIGLIA 7.0 A volte sembra sparire, in realtà è a chiudere tutte le linee di passaggio degli avversari, ma esperienza, carisma e personalità del giocatore fanno la differenza e tanta tanta tanta sostanza in mezzo al campo.

PATTARELLO 6.5 Per me giocatore imprescindibile in questo momento, è cattivo, è fisico, a volte egoista ma cerca sempre la superiorità numeriche e quando c’è da legnare lui è sempre in prima fila. Dall’ 86 BRUNI SV il suo ingresso lo avevo auspicato 10 minuti prima quando per un momento si è perso qualche palla alta avendo gli avversari messo davanti più fisicità . Fa quello che deve fare con esperienza.

GUCCI 6.0 È ancora indietro di condizione e si vede, subitamente in campo ci sa stare e se, anche limitato la sua presenza in campo l’apprezzi. Di sicuro fosse stato lucido il gol nel primo tempo li faceva tutta la vita dal 66 DIALLO 6.0 (generoso) Sono due settimane che è fermo e si vede, di sicuro finché tiene botta la sua fisicità fa molto comodo prendendo punizioni e facendo salire la squadra. Nel recupero mi fa enormemente smadonnare in un paio di occasioni che non riesce a gestire palloni semplice e guadagnare tempo.

CONVITTO 7.0 Mezzo voto in più per il gol, ha un inizio parto difficile e fa fatica ad essere innescato, ma passando i minuti entra sempre più nel vivo della manovra e il gol del 2-0 è il riassunto perfetto del suo repertorio. Stop perfetto, dribbling secco a fare fuori due avversari e tiro nell’angolino. Dal 72’ FOGLIA 6.0 entra nel momento in cui sembra che la squadra stia cedendo metri agli avversari, ma mettere dentro il campo un uomo della sua esperienza contribuisce a restituire quella serenità a tutti i compagni permettendo di gestire il finale della partita.

INDIANI 7.0  La squadra è venuta fuori da una situazione difficile creatasi dalla sconfitta di domenica, ma se prendi un allenatore top ti aspetti che la situazione sia in grado di gestirla e magari girarla a tuo favore. In settimana la squadra ha lavorato bene e si vede che le corde toccate ai suoi ragazzi sono quelle giuste.

di Vecchia Guardia